lunedì 12 dicembre 2016

Riguardo ai recenti fatti a Palmyra e ai veri amici della Siria (e quelli falsi)

Nella serata di ieri, di fronte a un'inusitata pressione dei takfiri dell'ISIS, la forza che presidiava la piccola ma storicamente e artisticamente importante città di Palmyra nel profondo Est di Homs é stata fatta ripiegare e attestare al di fuori del perimetro urbano.

Il vostro capo redattore di Palaestina Felix, in quel momento, aveva da diverse ore pubblicato un post incentrato su un filmato che mostrava Palmyra tranquilla e sotto il controllo delle forze siriane, e aveva deciso di uscire a distrarsi dopo un week-end passato fino a quel momento 'attaccato' alle fonti di informazioni più affidabili per confutare la valanga di balle diffuse venerdì, sabato e anche ieri mattina dai leith fadel e soci, che in due giorni e mezzo hanno annunciato a ripetizione "la caduta di Palmyra".

Ho deciso di rimuovere il mio articolo incentrato sul filmato NON perché fosse "sbagliato" (quando lo ho composto e caricato la situazione era esattamente quella) ma per rispetto a coloro (sette soldati, mi si dice) che sono caduti nelle ultime operazioni di evacuazione.

In totale in questi tre giorni sono caduti circa un centinaio di soldati e miliziani siriani, contro oltre 500 takfiri uccisi. Ancora una volta, i metri di suolo siriano si pagano con tinozze di sangue terrorista.

Le forze siriane sono attestate fuori dalla cittadina e stanno ricevendo rinforzi, una controffensiva potrebbe partire già nelle prossime ore.

State attenti, cari lettori, io ero relativamente ottimista su Palmyra, ho avuto torto e lo ammetto senza problemi, ero ottimista perché le mie fonti mi hanno detto fino a dopo le 15 di ieri che la situazione era sotto controllo.

Io non ho poteri di profeta, ho la conoscenza (profonda) di certi argomenti e la uso per trarne le mie conclusioni. Queste, al 90 per cento, si sono sempre mostrate vere, andate a chiedere a leith fadel e al suo "zoo" di corifei quante cantonate hanno preso (Hama, Adra, Kuweyres e tantissime altre) eppure sono sempre a concionare e pontificare e quando qualcuno li accusa, giustamente, di essere demoralizzatori e disinformatori di professione hanno anche l'arroganza di negarlo.

1 commento:

  1. Sono certo che Palmyra tornerà presto sotto il totale controllo governativo. Al lavoro...

    RispondiElimina