martedì 12 luglio 2016

Attacco a sorpresa siriano scaccia l'ISIS dalle pendici di Jabal Thardeh e lo fa ritirare nella zona di Al-Thayyem!

Una violenta offensiva delle forze siriane che difendono Deir Ezzour é riuscita, approfittando dello stato di prostrazione in cui versavano i terroristi dell'ISIS dopo tre attacchi falliti in circa 72 ore, a sfondare le loro linee e ad avanzare le posizioni governative fino ai pozzi petroliferi di Al-Thayyem.

La maggior parte della zona petrolifera è ancora in mano ai miscredenti del 'Daash', ma la loro situazione tattica è molto grave e potrebbe precipitare da un momento all'altro forzandoli ad abbandonare l'intera zona.


A compiere l'avanzata decisiva sono stati ancora una volta i paracadutisti della Guardia Repubblicana (104esima Brigata) agli ordini del leggendario Generale Issam Zahr Eddine, mentre la 137esima Brigata della 17esima Divisione della Riserva forniva il necessario supporto fuoco con obici, lanciarazzi multipli e mortai.

13 commenti:

  1. Egregio dott. Kahani
    Approfitto della calma estiva per buttar giu' qualche pensiero spontaneo. Alla mia eta' non si e' ancora maturati!
    Dopo 2 mesi di " bloggaggio" penso di aver capito le sue leggi. Ho un piacerone poter dire quello che mi sta a cuore sulla Siria, ecc.
    Gli attacchi contro la mia persona erano giustificati, dato che sono stato io a provocare. Il torto e la ragione sono delle espressioni relative. Ai tempi si diceva: " la ragione la si da ai matti".
    Mi piace come il dott. Kahani dirige il suo blog. Naturalmente preferisco gli argomenti alle volgarita'.
    La disinformazione e' talmente enorme che per un dilettante e' impossibile discernere la "veritas". Per questo e' importante avere delle persone di fiducia.
    Queste devono guadagnarsela giorno per giorno.
    Mi piacciono le anime "gemelle" Christian e T.B. Si conoscono o e' pura coincidenza?
    Io sono gemello di Lucifero, l'unico essere sincero del metafisico cattolico.
    Un grande futuro a Palestina Felix ( Felix e' un nome tedesco!!! )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona sera sig. Sgascia, perdoni la mia ignoranza ma mi ha incuriosito il suo discorso sul gemello di Luc.,cosa intende? EnLil?.
      W Palestina Felix
      Luca

      Elimina
    2. FELIX è Latino e significa "felice"!!!

      Elimina
    3. QUASI, più precisamente vuol dire "Prospero-a" e "Fortunato-a", ovviamente é usato in senso ironico.

      Elimina
  2. Tenete duro.
    La più dura da spellare e' la coda. E si sa i terroristi riservano in ultimo le peggiori vendette.
    Federico

    RispondiElimina
  3. a volte mi domando nelle accademie militari russe cosa insegnano? solo la forza aerea russa dovrebbe essere sufficente a spezzare l'assedio annientando al minimo movimento le forze takfire, che leggo tuttavia in 72 ore hanno effettuato ben 3 assalti respinti dai paracadutisti, e gli aerei e gli elicotteri russi dove erano, forse si facevano un sonnellino? non vorrei parlare bene degli americani, ma in afghanistan se i talibani assediassero una citta' l' assedio di certo non durerebbe mesi come a deir ezzour e sarebbero spazzati via dall'aviazione! di cui certo ora non manca l'esercito siriano. nei comandi siriano e russo c'e' qualcosa che non mi convince forse non si capiscono?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli americani radono al suolo e usano gas, fosforo bianco e chi più ne ha più ne metta.
      I russi e i siriani no, non vogliono e non possono colpire tutta la popolazione. Non credere poi che bombardare sia l'unica soluzione (è utile solo quando i ratti puzzosi escono dalle fogne e attaccano a testa bassa). L'area intorno alla base sono edifici, aumenteresti solo le macerie e le insidie per eventuali offensive dell'esercito, edifici diroccati e cumuli di rovine dove ritanarsi sono il paradiso dei cecchini.

      Elimina
    2. E comunque i vecchi scherani degli americani in Afghanistan, i talebani, stanno conquistando terreno in modo notevole. Gli americani, quando i talebani occuparono la cittadina di Kunduz in Afghanistan, il 3 ottobre scorso, cos'hanno fatto? Hanno bombardato un ospedale di Medici senza frontiere. I talebani occupano la cittadina? Bene, noi bombardiamo un ospedale... E quale fù la dichiarazione ufficiale del Pentagono, per bocca del generale John Campbell, comandante della missione "Resolute Support" della Nato in Afghanistan? "tragico errore, che si poteva evitare"... certo, certo, come no...

      Elimina
  4. penso che in guerra di errori se ne facciano da tutte le parti,il problema è che oggi con la tampa,le Tv ed i cellulari è sempre più facile poter mostrare alla gente cosa è successo.
    Poi c'è il problema ( almeno per noi lettori) disinformazione!
    Lo avevano compreso i tedeschi già ,!prima della guerra quanto fosse importante!
    Che spesso gli USA si
    comportino come un elefante in un vaso di cristallo,non è una novità,ma penso che molto eserciti esagerino a volte,per i motivi più vari!

    RispondiElimina
  5. Signor Luca
    Ho dichiarato Lucifero quale mio gemello spirituale, perche' anche lui odia ogni sorta di dittatura imperialistica.
    Mi spiego. Quale angelo tutta bonta' era obbligato a collaborare con il suo CEO celeste, un criminale in massima potenza.
    I protocolli, che la Chiesa cattolica ha dichiarato dogmi de fidae, parlano chiaro: Jahwe' o Elohim ( plurale!!), il/i capo/capi di Lucifero fecero fuori, o meglio maciullarono, in ca 4000 anni piu' di
    34 000 000 esseri umani e tutta la biocenosi. Dato che l'ente supremo filosofico e della teologia pura , essendo onniscente, non puo' commettere il male, deduco che il dio dei cristiani e' il SOMMOMALE.
    Come poteva un angelo cosi' puro come Lucifero, a detta dei protocolli sopracitati, collaborare con un CEO cosi' malvagio?
    Diede le dimissioni, si creo' la sua nicchia ecologica, e quale antipodo del suo ex chef, regna come SOMMOBENE.
    Arrostisce le anime che la chiesa cattolica, usurpando la giustizia del VERODIO ( a patto che esista" ) gli spedisce regolarmente.
    Domanda: erano piu' malvagi gli operai che erano obbligati a maneggiare i forni di Auschwitz o coloro che spedivano treni zeppi di "poveri innocenti"?
    Dato che Lucifero alias Satana , come lo scrivente, odia ogni dittatura materiale o spirituale, me lo son scelto come " gemello"
    spirituale o angelo custode.......Lui pero' non lo sa'!!

    RispondiElimina
  6. Signor Licus!
    Non so nemmeno chi siano le persone che Lei cita .
    Seguendo la Dignitatis humanae mi costruisco il mio metafisico ascoltando la mia coscenza.
    Le mie righe sopra danno un estratto succinto delle mie analisi controapologetiche. Naturalmente il Diovero ha conferito all'uomo
    anche la facolta' dell'ironia, in tutte le materie, compresa la religione. Gia' il grande Agostino d'Ippona disse: " Si comprehendisti non est Deus!" E dato che Dio non si puo' ne' negare ne' provare, sicuramente non l'ho offeso con le mie righe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Signor Sgascia, non avevo minimamente intenzione di offenderla, solo desideravo invitarla a riflettere. Lucifero non è esattamente un bravo ragazzo, né è particolarmente noto per correttezza ed onestà.

      Elimina